venerdì 19 giugno 2015

PROROGA DEL PAGAMENTO TASI FINO AL 30 GIUGNO 2015



Visto il grave diservizio che si è creato con la spedizione dei bollettini precompilati a casa dei cittadini Monteclarensi.
La giunta comunale del Sindaco Fraccaro,  ha deciso di dare una proroga per i pagamenti,  QUINDI FINO AL 30 GIUGNO 2015 POTETE ANCORA PAGARE LA TASI  SENZA INTERESSI E SANZIONI.

Questo ci sembra il minimo da fare dopo i disagi provocati.
 La giunta poi si è affrettata a pubblicare un post dal titolo "BOLLETTINI TASI, POCHI DISAGI E MOLTI VANTAGGI"   Non commentiamo, lasciamo al cittadino giudicare se sono stati più i vantaggi o la confusione.
Difatti, molti cittadini avveduti non si sono  fidati del bollettino del Comune e si sono rivolti al proprio commercialista/pratonato/associazione.
Se un ente non ha la sicurezza dell'importo di tributo che richiede al cittadino, meglio cercare di facilitare il cittadino con altre formule più sicure.
Quali forme di asssitenza al calcolo su richiesta del contribuente, mediante : 
  •  un appuntamento allo sportello,  prenotato telefonicamente  ( in modo da evitare le clamorose code che si sono viste al primo piano del Comune di Montichiari)
  •  mediante consulenza telematica ( portale dei servizi comunali, mail, chat )
  • mediante l'ultizzo del calcolatore TASI  e stampa F24 ( per il  quale sarebbe giusto in futuro pubblicare degli esempi reali  di calcolo ) 

Sotto un estratto di delibera della giunta comunale in data 17 giugno 2015.

Nessun commento:

Posta un commento