venerdì 23 maggio 2014

Noi cittadini siamo persone semplici ma non fateci passare per "babbei"

Il 21 maggio l'assessore regione Lombardia all'ambiente Claudia Terzi  rilascia dichiarazioni sul suo blog personale  "Montichiari spunto per moratoria"   "Il delicato contesto di Montichiari ha fatto nascere in me l’idea che bisognava intervenire, per rimettere ordine ai criteri di sostenibilità e localizzazione delle discariche su tutto il territorio lombardo”
Segue articolo sul corriere della sera Brescia  con titolo "Basta discariche a Montichiari: territorio troppo stressato"






                                                                             
Chi è Terzi Claudia?

Ricordiamo che la signora Terzi avv.  Claudia è attualmente  assessore nella giunta Maroni  e precedentemente è stata sindaco del Comune di Dalmine (Bg) dal 2009 al 2013.





A Montichiari le urne per il rinnovo dell'amministrazione comunale apriranno il 25 Maggio, quattro giorni prima di queste dichiarazioni.  Lasciamo all'intelligenza dei lettori trarne le dovute considerazioni.
In campagna elettorale è leggittimo fare promozione alle proprie idee, alle proprie persone ma questo sembra superare le soglie del buongusto.
Ci sdegna la  violenza psicologica alla fascia più debole della popolazione,  che per mancanza di tempo, strumenti o capacità di rielaborazione non possono cogliere certi collegamenti.
Siamo un pochino stufi di questa politica che cerca di parlare "alla pancia" dei cittadini"  ,  noi vogliamo  parlare "alla loro testa".
Noi poniamo l'informazione e la trasparenza come punto di partenza della politica.

Nessun commento:

Posta un commento