sabato 22 marzo 2014

Resoconto  incontro  "Reddito di cittadinanza"
A Montichiari il 20 Marzo 2014 presso la sala civica di via XXV Aprile si è tenuto l'incontro di informazione
sul "Reddito di cittadianza" .
Relatore del tema è stata la senatrice Nunzia Catalfo e il deputato Dino Alberti.  Come moderatore della serata abbiamo avuto il senatore Vito Crimi che ci ha anche aggiornato sui temi  caldi  di attualità politica nazionale.
Assenti per motivi di trasporto e altri impegni sono stati i deputati Giorgio Sorial e Claudio Cominardi. Che si sono scusati di non poter essere presenti. Nella prima parte della serata Vito Crimi ha ufficializzato  la presentazione di una lista del Movimento alle prossime amministrative di Montichiari.  Una nuova lista da sostenere con l'aiuto di tutti.
La senatrice Nunzia Catalfo ha mostrato la proposta di legge di garantire un reddito minimo a tutti. Ha  spiegato a quali soggetti è rivolto, quali requisti devono avere e le regole per evitare abusi ed assistenzialismo.
Il deputato Dino Alberti ha parlato delle coperture finanziarie necessarie per attuare questa proposta e dove reperirle.
Il senatore Vito Crimi ha concluso la serata dicendo che il reddito di cittadinanza và inteso come un volano dell'economia. Capace di far ripartire la richiesta dei consumi, di forza lavoro e di risollevare il gettito di cassa di Iva e  Irpef  che lo Stato incassa.  
Ogni cento euro spesi dallo Stato nel reddito di cittaninaza, buona parte la recupera sotto forma di tassazione. Alla serata erano presenti  anche molte persone non monteclarensi  ed esponenti di altre forze politiche.


Nessun commento:

Posta un commento