domenica 23 marzo 2014

Il Movimento 5 Stelle alle prossime amministrative del 25 Maggio
Perchè il Movimento 5 Stelle si presenta alle elezioni amministrative? Come è maturata la scelta?
La nostra scelta è maturata durante gli incontri con i cittadini nel Meetup
Questi cittadini hanno studiato i problemi di Montichiari, hanno formato laboratori di approfondimento e hanno steso un nuovo programma amministrativo, un programma per migliorare la nostra città.
Il Programma è il protagonista della nostra proposta Amministrativa, sono le idee che contano, il Movimento 5 Stelle prima scrive quello che vorrebbe fare, poi cerca con i cittadini le competenze per realizzarlo.
Una forma completamente sconosciuta ai vecchi partiti, dove vige la regola: prima faccio le alleanze, scelgo i nomi, spartisco le poltrone e poi scrivo il programma. 
Abbiamo realizzato il primo febbraio un "OPEN DAY" dove i cittadini si sono riuniti, hanno portato i loro curriculum e il loro entusiasmo.
Abbiamo dato la possibilità a tutti di presentarsi, poi abbiamo votato, in democrazia si fa così!!!
La proposta per Montichiari.
- Non facciamo promesse elettorali, noi facciamo proposte da portare a realizzazione con il consenso della cittadinanza.
Il nocciolo del nostro programma è  LA DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA, coinvolgere i cittadini nella vita amministrativa della città.
“Informazione e partecipazione” è il primo punto del ns. programma.
Vogliamo informare i cittadini di quello che avviene sul loro territorio, renderli partecipi delle decisioni sulla amministrazione di Montichiari. 

Come? informando i cittadini sulle decisioni da prendere, dando la possibilità di riunirsi nelle sale civiche, di discutere di iniziative da portare nelle commissioni comunali e in consiglio comunale,che sarà sempre in DIRETTA STREAMING!

Ci sono a Montichiari molti cittadini capaci, competenti, volenterosi che vogliono mettersi a disposizione della città ma la politica li allontana.
La sensazione è che Montichiari sia divisa tra "amici" e "nemici", una città medioevale "Guelfi e Ghibellini"
Noi invece vorremmo "decolorare la città", non una città in bianco e nero, vogliamo che le persone , le decisioni non abbiano nessun colore politico, rosso, verde, azzurro, giallo; vorremmo avere solo persone che facciano proposte costruttive e non pensino al tornaconto elettorale del partito!

Siamo stanchi di vivere in una Nazione dove si critica e si distrugge per rafforzare la propria fazione politica! Le critiche devono aiutare tutti a migliorare, solo così si dimostra il Bene Comune!
Il Nostro meetup è aperto a tutti, vi aspettiamo!
Le  domeniche di  marzo e aprile, ci trovate in Piazza Treccani con il nostro Gazebo, se volete che vincano le idee e non i nomi.
Vi aspettiamo, venite a darci la vostra firma per sostenerci !


Nessun commento:

Posta un commento