giovedì 6 marzo 2014

20 marzo incontro "Reddito di cittadinanza" con i parlamentari M5S 
Sen. Nunzia Catalfo 
Il meetup 5stelle Montichiari ha organizzato un incontro pubblico sulla proposta di legge del "Reddito di cittadinanza"  avanzata dal Movimento 5 Stelle nazionale. Intervanno la senatrice  Nunzia Catalfo (foto a lato)  membro della commissione lavoro e previdenza sociale e  prima firmataria di questa proposta di legge.
Interverrano inoltre altri quattro parlamentari di origini bresciane: Vito Crimi, Dino Alberti, Claudio Cominardi., Giorgio Sorial.
Vi inviatiamo tutti a partecipare giovedi 20 Marzo ore 20:30 presso la sala civica in via XXV Aprile a Montichiari. (ex biblioteca).   Ingresso libero.
Le linee guida della proposta sono:
Reddito
Il reddito di cittadinanza garantisce al beneficiario, il raggiungimento, anche tramite integrazione, di un reddito annuo netto pari a 7.200 euro stabilito in ordine alla soglia di povertà relativa, quantificata a partire dall’anno 2013 in 600 euro mensili netti. 
Beneficiari
Hanno diritto a richiedere e percepire il reddito di cittadinanza tutti i soggetti che  hanno compiuto i diciotto anni di età, sono residenti sul territorio nazionale, percepiscono un reddito netto annuo inferiore ad euro 7200 netti
Per maggiori dettagli  è disponibile il testo:  Proposta legge.doc

Nessun commento:

Posta un commento